SORRY, I'M SO LATE...

SORRY, I'M SO LATE...😥
Perché iniziare con questo titolo? Beh per il semplice motivo che vi parlerò a graaaaaaaandi linee dell'orientation avvenuto un mese fa circa a Caorle😅.... beh non è mai troppo tardi!
Sono partita da Varese con altri exchange students e in 3 ore circa siamo arrivati al villaggio San Francesco a Caorle e appena scesi dal pullman ci hanno fato subito una foto che sarebbe poi finita sul giornale, beh vi lascio immaginare il mio stato disastroso e mezza rimbambita (per non dire altro) dopo 3 ore di pullman. 
L'assegnazione delle casette è divisa in zone, ovviamente una zona riservata per le ragazze e un altra per i ragazzi. La possibilità che siate in casa con la vostra amica sono scarse, molto scarse a meno che non abbiate lo stesso cognome e il fatto di essere divise è la cosa migliore perchè vi permette di fare amicizia con le vostre temporanee "coinquiline" e ve lo dico per esperienza; io ero in camera con altre 5 ragazze e ho legato molto con 2 ragazze che sono diventate mie amiche e ci stiamo già organizzando per trovarci prima di partire. 
Appena arrivata al villaggio mi hanno dato, finalmente, la tanto attesa maglietta della WEP, con la sacca e all'interno c'erano 2 bracciali uno che ti permetteva di accedere al ristorante e l'altro come "gadget" con la scritta "Born to travel" e poi una specie di targhetta grande (non mi ricordo il nome specifico) con scritto da un lato il nome, la destinazione e il nome del gruppo al quale sono stata assegnata, gruppo DONUTS🍩! e dall'altra parte tutto il programma del week-end... inoltre c'era la possibilità di fare il BOOKCROSSING, cioè condividere un libro a te caro con un altro exchange student e scrivere anche una dedica, io non l'ho fatto 1 perché mi ero dimenticata che ci fosse e 2 avevo portato con me un libro ma non avevo ancora finito di leggere quindi non mi andava di darlo via senza aver saputo il finale, quindi consiglio a te FUTURE EXCHANGE STUDENT di farlo!! 
But, cut the crap come si direbbe vi inizio a parlare del programma:
Il giorno dopo abbiamo iniziato le varie sessioni la prima del sessione del mattina aveva lo scopo di farci capire con il famoso filo di lana che tutti noi siamo legati e ciò che ci lega è proprio questa esperienza che io e voi intraprenderemo o abbiamo intenzione di intraprendere poi abbiamo scritto cosa ci aspettiamo da questa esperienza con un gioco molto carino... Nel pomeriggio ci hanno riunito nel teatro per scrivere la lettere che si aprirà più o meno verso gennaio ( per chi fa l'anno) nel vostro paese di destinazione e ragazzi/e so già che quando leggerò quella lettera scoppierò a ridere e dopo la lettera abbiamo fatto la classica foto con tutti i ragazzi che partiranno per gli USA 
Poi verso sera abbiamo fatto la famosa foto sulla spiaggia con i tutti i ragazzi che partiranno per un anno, un semestre o un trimestre all'estero ci sarà voluto un sacco di tempo per uno scatto ma è stato molto divertente!
L'ultimo giorno abbiamo fatto l'ultima sessione divisa in tre parti: la prima parti con un gioco dovevi scrivere sulle mollette le tue paure e attaccarle agli altri ragazzi ed è stato molto divertente! Nella seconda parte si viene divisi in maschi e femmine per parlare di argomenti che potete intuire l'ultima parte la più noiosa abbiamo trattano hanno cercato di renderlo divertente con un gioco che non avevo senso diciamo che era inutile cosi ci siamo messi a leggere le regole... Consiglio vivamente a tutti di fare l'orientation per poter stare in contatto con persone che faranno la vostra stessa esperienza e con le quale potete scambiarvi idee e opinioni!

P.S, avevo detto che avrei aperto il mio canale youtube ma penso che i video li metterò qua nel blog e nel prossimo "articolo" metterò il video forse, comunque su youtube ci sono bei video sull'orientation i miei aspetterò a farli 🙈

Commenti